Saelcarshop.it

CONDIZIONI di VENDITA – CONSUMATORE

L’Acquirente dichiara espressamente di effettuare l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale o professionale esercitata.

 

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla SAEL S.N.C. con sede in via Del Mella, 78, Brescia (BS), iscritta presso il registro delle imprese C.C.I.A.A. 255370, P. IVA 01274050176 di seguito indicata come “Fornitore”.
Art. 1
Definizioni
1.1.
Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita
relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
1.2.
Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica che compie
l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o
professionale eventualmente svolta.
1.3
Con l’espressione “Fornitore” si intende il soggetto indicato in epigrafe.
Art. 2
Oggetto del contratto
2.1.
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.saelcarshop.it
2.2.
I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web sotto la voce “Offerte”.
Art. 3
Modalità di stipulazione del contratto
3.1.
Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete
Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.saelcarshop.it ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al punto 2.1 del precedente articolo.
Art. 4
Conclusione ed efficacia del contratto
4.1.
Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata
on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico
on line all’indirizzo www.saelcarshop.it e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo
del bene acquistato, e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e
i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà  consegnato e i tempi della consegna.
4.2.
Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di
una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e
riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
4.3.
Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
Art. 5
Modalità di pagamento e rimborso
5.1.
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.
5.2.
Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente.
Art. 6
Tempi e modalità della consegna
6.1.
Il Fornitore provvederà a consegnare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.
6.2.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 60 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
6.3.
Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati
all’indirizzo www.saelcarshop.it sotto la voce “offerte”.
Art. 7
Prezzi
7.1.
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.saelcarshop.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al
pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
7.2.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esclusione dei costi di sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi
nel prezzo di acquisto, vengono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima
dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
7.3.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità per tutto il periodo nel quale è disponibile e accessibile sul sito Internet www.saelcarshop.it catalogo on line.
Art. 8
Disponibilità dei prodotti
8.1.
Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione
degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi indicativi di spedizione. Il Fornitore non resterà tuttavia vincolato contrattualmente
qualora comunichi tempestivamente, entro 5 giorni dall’ordine effettuato all’acquirente, a mezzo posta elettronica, eventuali indisponibilità di prodotti, a seguito dell’accertamento, in sede di controllo presso il magazzino, di indisponibilità di prodotti.
8.2.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore,
tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
8.3.
Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta
registrazione dell’ordine inoltrando all’Acquirente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.
Art. 9
Limitazioni di responsabilità
9.1.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
9.2.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
9.3.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non
imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
9.4.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
Art. 10
Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
10.1.
Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
10.2.
La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve
indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
10.3.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un
prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo
in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.
10.4.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
Art. 11
Garanzie e modalità di assistenza
11.1.
Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il
termine di 2 anni dalla consegna del bene.
11.2.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a
) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b
) sono conformi alla descrizione fatta dal Venditore e possiedono le qualità del bene che il Venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello;
c
) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il
Consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
d
) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il Venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.
11.3.
L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
11.4.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si
manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5.
In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o
la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente
onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.
11.6.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire compilando l’apposito modulo presente sul sito Internet www.saelcarshop.it, collegandosi alla sezione identificata con la voce richiesta RMA, indicando in maniera chiara ed esaustiva il difetto riscontrato. Non saranno accettate richieste di RMA senza indicazioni circa il difetto riscontrato
e/o indicazioni generiche quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, “ non funziona“ o “ non va“ .
Una volta compilato il modulo e ricevuta relativa conferma scritta da parte dell’operatore preposto dal Fornitore sarà necessario stampare il relativo
numero Ticket (Numero di Autorizzazione al Rientro) da riportare successivamente anche sul pacco/merce da restituire. Le spese di rinvio del prodotto sono a carico del
Fornitore, salvo quanto previsto di seguito. Entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento del
Numero di Autorizzazione al Rientro, il Cliente provvederà a spedire a SAEL S.N.C.
il prodotto accuratamente imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine contenuto, indicando sull’imballo il Numero di Autorizzazione al Rientro attribuito da SAEL S.N.C. E’ importante imballare l’articolo non solo nella propria confezione ma dentro un adeguato imballo esterno. Non saranno accettati resi sprovvisti di quanto richiesto.
SAEL S.N.C. si riserva di controllare lo stato della merce e del suo imballo al momento del suo arrivo in magazzino, prima della riparazione o sostituzione.
Per ciascun prodotto, risultato funzionante dopo i test di collaudo, ovvero esente da vizi e difetti denunciati, saranno addebitate € 50,- a parziale copertura dei costi di gestione, ricerca del difetto segnalato e di reinvio del prodotto al cliente. La
restituzione del prodotto avverrà previo pagamento dell’importo di spedizione sostenuto da SAEL S.N.C. e di € 50 per copertura costi di gestione e ricerca del difetto con esito negativo. Nel caso in cui il prodotto sia effettivamente da
riparare o da sostituire, la relativa spedizione sarà a carico di SAEL S.N.C.
11.7.
Anticipo di prodotti in sostituzione:
eccezionalmente e a discrezione di SAEL S.N.C., possono essere realizzate delle sostituzioni anticipate quando il prodotto non può essere rispedito in assistenza perché temporaneamente non disponibile, ovvero in casi di emergenza. In questo caso verrà inviato al Cliente un nuovo prodotto ed emesso un documento di vendita, a
garanzia della restituzione tempestiva del bene per il quale è stata richiesta l’assistenza. Il Cliente si impegna a rendere il prodotto entro 14 giorni
dalla consegna della merce in sostituzione. Il rispetto delle condizioni indicate garantisce all’Acquirente il diritto di richiedere l’accredito della quota corrispondente.
11.8.
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene secondo le modalità indicate nel punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuate abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la
risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar
corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento.
11.9.
Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.
Art. 12
Obblighi dell’Acquirente
12.1.
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.
12.2.
L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line
, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
12.3.
Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e
accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto la visione e l’accettazione delle stesse sono rese obbligatorie prima della conferma di acquisto.
Art. 13
Esclusione del diritto di recesso
13.1.
Salvo quanto previsto al punto 13.5, l’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere
dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
13.2.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo dell’apposito modulo presente sul sito www.saelcarshop.it  alla pagina Assistenza Tecnica ed RMA, ovvero a mezzo fax al numero 030 3583299 o tramite posta elettronica all’e-mail amministrazione@saelsecurity.it.it, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata A.R. all’indirizzo via del Mella, 78, Brescia (BS) entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall’ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
13.3. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito sigillato e completamente integro, nelle medesime condizioni nelle quali è stato spedito, a insindacabile giudizio del Fornitore. Non si avrà quindi diritto al rimborso qualora il prodotto sia stato utilizzato e/o installato
dall’acquirente o da terzi, compromettendone  l’integrità; a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si considera compromessa l’integrità del prodotto qualora l’acquirente
abbia non restituito il bene completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria:manuali, cavi ecc…). 13.4. Ai sensi dell’art. 57,co. 2, D.Lgs. 21/2014, il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
13.5. Ai sensi dell’art. 55, co. 2, lett. D D.Lgs. 206/05 l’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso qualora i beni di software informatico (mappe di navigazione, attivatori
diagnostici / dongle activator e prodotti assimilati) siano stati aperti e non siano
restituiti sigillati. Rimangono inoltre esclusi dal diritto di recesso i prodotti personalizzati, ovvero tutti i prodotti ordinati tramite la specifica richiesta obbligatoria di numero di telaio del veicolo.
13.6.
Fermo quanto esposto nel punto precedente il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, avvalendosi tuttavia del diritto di
trattenere il rimborso fino alla ricezione dei beni. Sono escluse in ogni caso le spese di spedizione, se sostenute.
13.7.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.
Art. 14
Cause di risoluzione
14.1.
Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui al punto 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Art. 15
Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
15.1.
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
15.2
. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da Sestante s.r.l., titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella
misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett.
b, d.lgs. 196/2003).
15.3.
Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi
dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
15.4.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per
l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
15.5.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:
  1. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  2. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  3. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte: i) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; ii) al trattamento di dati personali che lo riguardano a
fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
15.6.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
15.7.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore
a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
15.8.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
15.9.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui
e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 16
Modalità di archiviazione del contratto
16.1.
Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine
inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 17
Comunicazioni e reclami
17.1.
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: via del Mella, 78 Brescia (BS), oppure trasmessi via fax al numero Fax: +39 030 3583299 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@saelcarshop.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 18
Composizione delle controversie
18.1.
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di
Commercio di Brescia e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa
adottato.
18.2.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.
Art. 19
Legge applicabile e rinvio
19.1.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
19.2.
Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai
rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
19.3
Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d. lgs. 206/2005.
Art. 20
Clausola finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l’oggetto di questo contratto.